fbpx

SALUTE E BENESSERE

ABBI BUONA CURA DEL TUO CORPO, È L’UNICO POSTO IN CUI DEVI VIVERE. L’INTERO SETTORE DELLA SALUTE E BENESSERE A PORTATA DI CLICK, LE DISCIPLINE BIONATURALI, LE TERAPIE ALTERNATIVE, I TRATTAMENTI PER CORPO E MENTE E ANCORA, MASSAGGI, COSMESI E CONSIGLI ALIMENTARI, IL TUTTO ALL’INSEGNA DELL’ECOSOSTENIBILITà E DEL RISPETTO PER L’AMBIENTE.

CALENDARIO EMOZIONALE
SALUTE E
BENESSERE
DISCIPLINE BIONATURALI
MEDICINE NON CONVENZIONALI
MASSAGGI

Il digiuno intermittente

Il digiuno intermittente o «intermittent fasting» è una forma di digiuno a cui si attribuisce un effetto salutare sul metabolismo. Il digiuno intermittente prevede di mangiare entro un determinato intervallo di tempo e di digiunare nel tempo restante

Benessere in corsa

Come qualsiasi altra disciplina sportiva, anche la corsa necessità di un approccio graduale. Soprattutto gli assoluti neofiti dovranno seguire qualche regola in più degli esperti, poiché il loro organismo deve abituarsi a una nuova sollecitazione fisica.

Il pistacchio contiene molte calorie, quindi non è indicato per chi deve seguire diete a basso contenuto calorico; come tutta la frutta a guscio, c’è il rischio di allergie; inoltre è sconsigliato a chi ha problemi di diabete e ipertensione.

Allergie alimentari

Gli alimenti contengono un elevato numero di molecole con potere di antigeni (oltre 6000), ma fortunatamente solo in alcuni individui queste inducono una sensibilizzazione.

È uno degli ortaggi più versatili che esistano, il che è comprovato anche a livello di cultura popolare: immancabile complemento di conigli in fumetti e cartoni animati, protagonista di detti e locuzioni come "usare il bastone e la carota", fedele alleata delle nonne che la consigliano da sempre per salute degli occhi e abbronzatura.

Il benessere del corpo

Spesso si usa utilizzare il termine “medicine alternative” per indicare questi approcci differenti verso la salute rispetto a quello scientificamente riconosciuto in occidente, passando indirettamente il messaggio che una visione debba necessariamente sostituire o contrapporsi all'altra.

Kundalini yoga

Per Kundalini Yoga si intendono quelle pratiche volte a preparare il corpo, la mente ed il sistema nervoso all’aumento dell’energia nel corpo, più precisamente detto, al risveglio della Kundalini, l’energia assopita sotto forma di serpente annodato in se stesso in tre spire e mezzo che risiede alla base della colonna

IL CORBEZZOLO

Oggi vi presento il corbezzolo, pianta dalle tante proprietà, il cui frutto autunnale edibile è stato purtroppo dimenticato. E’ considerato uno delle …

IL DIASPRO ROSSO

Se leggete abitualmente i miei articoli sapete che parlo spesso dei cristalli che utilizzo in cristallo-terapia animica. Oggi vi parlo del diaspro rosso, pietra …

LA CALCITE GIALLA

La calcite gialla rientra tra le pietre o cristalli utilizzate nella cristallo-terapia per l’armonizzazione degli stati energetici dell’individuo. Le pietre hanno molte caratteristiche che …

LA FELICITÀ

Quante volte avete sentito parlare della felicità? Ma poi cosa è davvero la felicità? è uno scopo da prefiggersi? una meta da …

LA LOTA

La lota è uno ‘strumento’ di utilizzo meccanico e senza controindicazioni che consente di ri-pulire il naso e il passaggio tra le 2 narici, …

Imparare a massaggiare

Si potrebbe pensare che imparare a fare un buon massaggio sia dedicato esclusivamente ad operatori del benessere o dell’estetica, e che per ricevere un massaggio rilassante ed efficace soltanto un professionista possa soddisfare questa esigenza. Tutto ciò è vero solo in parte!

Il massaggio thai

Il massaggio thai risale almeno a 2500 anni fa. L'ideatore viene identificato con la figura di Jivaka Kumar Bhacca: la leggenda vuole che abbia appreso la tecnica dalle popolazioni visitate lungo la sua peregrinazione in compagnia del Buddha.

Il massaggio shiatsu

Equilibra i 5 elementi, ristabilisce l'armonia dei 3 umori, compatta psiche e corpo. Scopriamo insieme i benefici e le caratteristiche del massaggio tibetano.

Massaggio tibetano

Il massaggio Shiatsu è un metodo di digitopressione giapponese e, provenendo da una terra talmente feconda di tradizione, ritualità, senso del sacro, è una tecnica piena di significato e potenzialità, vicini a quelli che stanno alla base del do-in, del massaggio antico, dell'agopuntura, dell'osteopatia e della chiropratica.

COS’È LO SHIATSU?

Ayurvedico

PROSSIMI
EVENTI
CALENDARIO MOTIVAZIONALE