La calcite gialla rientra tra le pietre o cristalli utilizzate nella cristallo-terapia per l’armonizzazione degli stati energetici dell’individuo.
Le pietre hanno molte caratteristiche che le distinguono l’una dall’altra tra tutti c’è ne sono 2:
il colore
la forma
Il colore giallo e quindi anche la calcite gialla è una pietra che vibra in sintonia con le energie del 3° chakra, trovate nel link che ho inserito qui i dettagli di cosa sono i chakra e di come ri-armonizzarli.
Tengo sempre a precisare che queste tecniche di ri-armonizzazione energetica sono molto utili ma vanno affiancate sempre a un percorso di consapevolezza animica. Per i dettagli vi rimando a questo link dove spiego cosa significa prendersi cura di Se e ri-conoscersi come Anima.
L’utilizzo delle pietre è molto diversificato:
Si possono utilizzare:
per lo stato momentaneo della persona (personalità)
con la precisa consapevolezza di sostenere l’evoluzione animica della persona
la pietra personale di nascita (quella più affine a tutto il per-corso evolutivo dell’anima, dall’inizio alla fine della sua in-carnazione)
Due concetti ben differenti su cui portare la giusta attenzione nel momento in cui con il cristallo-terapeuta si decide di portare aventi un percorso di consapevolezza e ri-armonizzazione energetica.
Quali sono le funzioni animiche della calcite gialla?
La calcite in generale, a seconda dei colori, (come prima ricordato) ha molteplici funzioni. Agisce soprattutto sul piano mentale e quella giallo e arancio sono di grande aiuto quando le tensioni bloccano il corpo emotivo, creativo e vitale.
Favorisce una visione più razionale, obiettiva e chiara di sé e degli altri. Amplifica la capacità di superare le reazioni e le emozioni del momento, per approcciare alla propria saggezza interiore
Di conseguenza amplifica la gestione delle re-azioni istintive per indirizzarle verso azioni animiche quindi più consapevoli e eque.
La calcite gialla e il suo fiore di bach
Come sapete nelle mie consulenze utilizzo sia i cristalli che i fiori di bach ad approccio animico.
Cristalli e fiori di bach sono a stretto contatto tra loro e infatti li utilizzo in modo sinergico.
La calcite gialla si può associare a un tipo clematis ovvero un sognatore ad occhi aperti. Il fiore aiuta a mettere i piedi per terra
L’associazione fiore/cristallo non è quasi mai così netta ma utilizzarli assieme può amplificare l’efficienza del trattamento.
Benefici per il corpo
La calcite gialla è molto utile per attenuare e armonizzare le energie in eccesso in casi di allergie alimentari di lieve entità.
Agendo sul plesso solare entra in contatto con tutti gli organi principali di elaborazione ed assimilazione, quali: stomaco e intestino.
Per le Sue proprietà minerali (carbonato di calcio) si utilizza anche per una sana e armonizzata crescita ossea.
Come si utilizza?
Il tipo di approccio animico che utilizzo nelle consulenze prevede la collocazione della calcite gialla all’interno del campo aurico, sul chakra corrispondente e a contatto con la pelle.
Successivamente effettuerò una serie di pratiche energetiche di sostegno al trattamento.
In autonomia, la si può collocare sul 3° chakra o ‘passarla’ nel campo aurico per qualche minuto, centrati e in meditazione. D’altronde è proprio la pietra che aiuta a meditare senza prendere decisioni avventate!
1 Comment
Francesco Farkas
Posted at 02:07h, 14 AugustHi festivaldelloriente.it owner, Your posts are always well-delivered and engaging.