Questa mattina parlavo online con un amico e abbiamo iniziato a parlare di cambiamento e di quanto sia importante non opporre resistenza.
Affrontiamo cambiamenti costantemente: facciamo piani per la giornata, poi il computer si blocca; il bambino si ammala, o il supermercato finisce le patate e si è costretti a rivedere i programmi per lavoro, famiglia o spesa.
Resistere al cambiamento genera frustrazione perché non si riesce a fare o a ottenere quello che si desidera. Pensando così, perdiamo la magia del cambiamento.
Magia significa cambiare una cosa in qualcosa di diverso: per esempio, trasformare la mancanza di denaro in prosperità, la bruttezza in bellezza, il vino in champagne, la bicicletta in una Ferrari, un piccolo appartamento in una villa, l’ordinario in straordinario.
Come si fa? Cambiando prima di tutto te stesso. Il cambiamento inizia dall’interno: prima devi cambiare i tuoi pensieri, le tue convinzioni e il tuo atteggiamento verso la vita. Questo è qualcosa che solo tu puoi fare per te stesso, nessun altro può farlo per te.
La storia e la vita di tutti i giorni sono pieni di esempi di persone che hanno accettato il cambiamento, trasformando completamente la loro vita. Tutti i grandi uomini e le grandi donne accettano e favoriscono il cambiamento ed è questo che li rende magici.
Trasformazione e cambiamento sono un’arte e, portandoli nella propria vita, si realizza la magia. Quest’arte richiede che fin dal momento in cui si decide di voler cambiare la propria vita, si inizi a pensare, parlare e agire in modo positivo.
Confucio diceva: “Chi vuole essere felice deve cambiare spesso”. Se vuoi essere felice, segui il flusso della vita! Quando senti di essere stufo della tua vita, del tuo lavoro, di fare sempre le stesse cose ogni giorno, quello di cui hai bisogno è cambiare ed essere libero di fare quello che vuoi.
Il cambiamento richiede “ripetizione”: non si può pensare di fare qualcosa una sola volta affinché il cambiamento diventi una nuova abitudine. Come con tutte le cose nuove, devi abituarti ad esse, fare pratica– amo questa espressione! – in modo che il cambiamento diventi una nuova abitudine.
Ecco alcuni suggerimenti per portare gradualmente il cambiamento nella tua vita:
Vai a fare la spesa o al lavoro o a scuola facendo un percorso diverso. Questo significa che vedrai volti, edifici, negozi diversi.
Usa la mano sinistra invece della destra – per i mancini, usate la destra.
Mangia fuori se di solito mangi a casa.
Dormi in un letto diverso o in una stanza diversa.
Compra qualcosa di un colore che non hai mai indossato prima.
Prova un altro sport o un altro hobby, potresti scoprire di avere un talendo nascosto!
Procurati un diario e ogni giorno scrivi qualcosa cosa hai fatto di nuovo o di diverso nella giornata. Questo esercizio diventa un promemoria e riuscirai a smettere di fare sempre le stesse cose. Le persone che fanno sempre le stesse cose giorno dopo giorno sono quelle che giorno dopo giorno sono sempre sul punto di avere un esaurimento nervoso.
Stravolgi la casa. Le cose che sono sempre rimaste nello stesso posto per anni possono trovare un altro posto e la stanza avrà un aspetto diverso, rinnovato e con una nuova energia.
Decidi di volere di più dalla vita e rendi ogni giorno emozionante. Cosa puoi fare di diverso o di nuovo oggi?
Cambia il taglio o il colore dei capelli
Rompi la routine e diventa una persona nuova, ti sentirai e sembrerai più giovane, pieno/a di energia e scoprirai la magia nella tua vita.
2 Comments
Stacie Louat
Posted at 09:31h, 13 AugustHi festivaldelloriente.it owner, Your posts are always well researched.
informeer naar de prijs van mebendazole met medisch voorschrift in Nederland
Posted at 12:43h, 12 SeptemberHowdy I am so delighted I found your weblog, I really found you by error,
while I was researching on Google for something else, Regardless I am here now
and would just like to say kudos for a incredible post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design),
I don’t have time to read it all at the minute but I have saved
it and also added in your RSS feeds, so when I have time I
will be back to read much more, Please do keep up the
great job.