fbpx

Karela

Il melone amaro indiano

Condividi su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
CALENDARIO
EMOZIONALE
GASTRONOMIA
Curiosità ed
aneddoti

Venne utilizzato in tutto il mondo per svariati secoli grazie ai suoi numerosi benefici in campo medico; in grado di migliorare le condizioni cliniche gravi, ridurre i sintomi di malattie autoimmuni, del diabete e della psoriasi.

E’ un frutto molto amaro ed è possibile trovarlo nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo.
Tra le sue proprietà più importanti abbiamo:
– Aiuta il sistema digestivo: aiuta a mantenere la salute di tutto il tratto digestivo, rimuove molte delle tossine presenti nel tubo digerente, allevia i sintomi della costipazione ed è ottimo per chi soffre di dispepsia.
– Mantiene attivo il sistema immunitario: migliora la risposta del nostro sistema immunitario contro diversi organismi patogeni. Aumenta la risposta alle infezioni e ai virus. Grazie al suo sapore amaro è molto utile nella lotta contro l’infestazione dei vermi nell’intestino.
– Lotta ai tumori: è un valido aiuto nella lotta e nella prevenzione dei tumori, stabilizza e il migliora i sintomi nei soggetti affetti da malattie autoimmuni come il cancro. Si è notato che la diffusione delle cellule tumorali e delle metastasi regrediva, soprattutto grazie alla qualità di aumento delle difese immunitarie del melone amaro.
– Pelle luminosa: depura naturalmente il sangue e aumenta la circolazione di quest’ultimo all’interno del corpo. Le tossine vengono rimosse dal sangue non appena si sono formate e come risultato si avrà una pelle luminosa dal colorito sano.
– Diabete: migliora i problemi di tolleranza al glucosio, o meglio, regola in maniera positiva la reazione dell’organismo al glucosio.
– Problemi delle vie respiratorie: uno degli altri benefici è quello di migliorare le condizioni di vita di chi soffre di malattie respiratorie come l’asma, la faringite o la bronchite.
– Problemi di vista: varie persone che soffrono di malattie degli occhi e di problemi legati alla vista consumano regolarmente la karela, poiché contiene grandi quantità di betacarotene che è da sempre conosciuto per i miglioramenti che dà nei problemi di vista.

Fonte: http://www.mahikrishnalila.it/blog/

Potrebbero interessarti anche:

3 Comments
  • Verona Storm
    Posted at 21:22h, 13 August

    To the festivaldelloriente.it webmaster, You always provide valuable feedback and suggestions.

  • Aurelio Batson
    Posted at 07:51h, 26 August

    Hello festivaldelloriente.it admin, Your posts are always well-supported by facts and figures.

  • Donnie Blanchette
    Posted at 05:02h, 28 August

    Hello festivaldelloriente.it owner, Your posts are always well organized and easy to understand.

Post A Comment

PROSSIMI
EVENTI
ULTIMI
ARTICOLI
CALENDARIO
MOTIVAZIONALE
METEO