fbpx

10 cose da vedere a Kyoto

10 cose da vedere a Kyoto

Kurakuen, alias la Beverly Hills del Kansai, è uno dei luoghi migliori per vedere gli alberi di ciliegio in fiore all’inizio di aprile, ma questa non è la sola attrazione in questa bella regione e aprile non è il solo momento dell’anno in cui andarci. Situato nelle colline di Rokko Mountain, è in una posizione strategica tra Kobe e Osaka, cioè 20 minuti in treno da entrambi. Il nome Kurakuen è scritto con i caratteri cinesi di “amaro”, “felice” e “parco” e quindi evoca immagini di una terra che assicura una vita dolce e amara tra giardini verdeggianti. Nella zona non c’è più molta terra che non sia stata sfruttata perché costruttori audaci hanno fatto l’impossibile costruendo case verso la cima dei versanti, ma e’ rimasta comunque la sensazione di spazio. Storicamente Kurakuen e la sua area circostante erano un ritiro e un posto di divertimento per i ricchi della regione Kansai e molti vi avevano le loro ville. Era un paesaggio di natura selvatica, con ruscelli di montagna, cascate, sorgenti d’acqua calda e bordelli. La stazione più vicina a Kurauen è Kurakuen-guchi sulla linea Hankyu; se arrivate nel pomeriggio di un giorno di sole, potete scendere alla fermata Hankyu Shukugawa e camminare lungo il fiume, controcorrente, attraverso il parco Shukugawa.

 

Non dimenticate di alzare lo sguardo per ammirare gli insoliti pini di gomma dei quali il parco è popolato: con la loro forma strana e contorta, molti di loro si inclinano in un modo singolare per formare figure insolite- si può camminarci sopra come su di una rampa. Ci sono molti posti in cui i bambini possono giocare e molta gente porta tappetini e mobili da giardino per fare un picnic tutto il pomeriggio e fino alla sera. A volte, gruppi musicali scelgono questo posto per esercitarsi e ci sono un sacco di studenti universitari che strimpellano la chitarra e gli anziani che giocano a “gateball” (un gioco tipo croquet). Prima o poi, camminando lungo il fiume, vedrete Kabuto-yama, un vulcano estinto a forma di cupola, e alla fine raggiungerete Kurakuen.

 

Gli appassionanti di trekking possono decidere di fare un’escursione lungo il fiume, dopo Kurakuen e sulle colline. Dopo 30 minuti di arrampicata e seguendo una strada piena di traffico arriverete a Kitayama Orti Botanici (0978-72-9387) dove potrete entrare gratuitamente. Li potrete passare un pomeriggio esplorando sentieri, serre, stagni, rocce che si inerpicano sui precipizi, l’arco cinese della città gemella Xiaoxing in Cina e sentieri più alti che vi porterano alla diga di Kitayama e il bacino idrico che vi darà una bella vista di Kabuto-yama stessa. Se fate un’escursione fino ai piedi del Kabuto-yama potrete ammirare ulteriori meraviglie, compreso l’impressionante tempio di Kanno-ji con il suo sentiero di 88 Budda, oltre a un grande parco che vi offrirà splendidi panorami di Osaka.

Uno dei siti più interessanti a Kurakuen è il sacrario di Koshiki-iwa che è situato nelle colline a 15 minuti in salita dalla fermata Kurakuen-guichi a Hankyu. Il sacrario e i suoi giardini ospitano spesso sagre e manifestazioni della comunità con spettacoli di diverso tipo, dal flamenco al canto di Okinawa. Tutte le domeniche, al pomeriggio, un piccolo gruppo di appassionanti di sumo (giapponesi e stranieri), nessuno dei quali pesa più di 80 kili, si incontra nel ring davanti al sacrario per lottare- tutti sono benvenuti (date un’occhiata alla pagina sul sumo su questo sito per maggiori dettagli). Il sacrario prende il nome da una grande pietra sacra situata dietro di esso che sembra una grande botte in cui si prepara il riso, o koshiki.

 

I ristoranti e i locali notturni offrono molto – se la scena sembra tranquilla, sicuramente la varietà disponibile ricompenserà i visitatori. La maggior parte dei negozi si allineano lungo la strada centrale che va in salita dalla stazione Kurakuen-guchi. Forse le strade sembrano tranquille, ma parecchi negozi sono affollati e in estate, di notte, la vita si riversa fuori nelle strade. Yellowjackets, dove c’e’ sempre una folla di giovani, è un luogo per musica dal vivo, mentre Who’s Who Bar è un sunaku (Martini bar) senza coperto per i posti al bar e, con soli 500 yen a bevanda sarà un modo economico di far finta di essere James Bond. Rude Bar è un locale notturno economico e amichevole con interni caldi in legno dove sedersi al bar comodamente e guardare la giovane folla o, ancora meglio, buttarsi nella mischia. Wheelers è un nuovo bar gestito da gaijin (stranieri), popolare tra gli studenti universitari locali. È stato costrutto dentro un tram rinnovato con un grande terrazzo davanti, offre cibo alla griglia ed ospita spesso delle attività interessanti come concerti musicali e, ogni tanto, strampalati spettacoli di mostri. Ci sono cinque buoni ristoranti di sushi che sono, in ordine crescente di prezzo e qualità: Amimoto Sushi (abbastanza buono), Kame-zushi, Otowa Sushi, Daiten Sushi, e Fuka sushi. Coyote Cafe è un po’ lontano, ma se volete hot dog e cibo americano più americano di John Wayne e torta di mele, dovete mettere alla prova questa vivace locale, molto popolare tra i giovani e che attira orde di studenti la sera tardi (presumibilmente vengono per gli hamburger e “la birra al peperoncino”). Attenti ai neon, alle riviste di moto e al rock and roll a volume altissimo. Per finire, dulcis in fundo, c’è il segreto meglio custodito di Kurakuen, il bar di meduse sottoterra, che si chiama Moon Jelly. Il segreto è cosi ben custodito che non voglio rivelare il suo posto segreto (i residenti locali ci passano davanti spesso senza sapere che cosa c’è dentro) ma se siete curiosi chiedete in giro e lo troverete!

23 Comments
  • comprar azulfidine en Suiza
    Posted at 19:02h, 27 August

    If some one wants to be updated with most recent
    technologies therefore he must be visit this website and be up to date everyday.

  • symbicort mit oder ohne Rezept
    Posted at 22:02h, 29 August

    Greetings from Idaho! I’m bored to tears at work so I
    decided to browse your site on my iphone during lunch break.
    I really like the information you present here and can’t
    wait to take a look when I get home. I’m amazed at how fast your blog
    loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G ..
    Anyhow, superb blog!

  • Preis von avamys auf Rezept
    Posted at 23:01h, 03 September

    Pretty! This has been an extremely wonderful article.

    Thank you for providing these details.

  • dónde comprar premarin sin receta en París
    Posted at 09:24h, 14 October

    There is certainly a lot to learn about this issue.

    I love all of the points you’ve made.

  • prix du gastrogard au Maroc
    Posted at 21:23h, 30 November

    We’re a bunch of volunteers and opening a brand new scheme
    in our community. Your web site provided us with helpful info to work on. You’ve done an impressive activity and our whole group will be grateful to you.

  • Kauf von emb in Österreich
    Posted at 00:28h, 01 December

    Does your blog have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to send you an email.
    I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great site and I look forward to seeing it grow over time.

  • myambutol online kaufen in Österreich
    Posted at 12:25h, 03 December

    Excellent beat ! I wish to apprentice whilst you amend your website, how can i subscribe for a blog
    site? The account helped me a acceptable deal. I have been tiny bit acquainted of this your broadcast
    provided bright transparent idea

  • acheter talopram sans risque
    Posted at 23:53h, 06 December

    We stumbled over here different website and thought I should check things out.
    I like what I see so i am just following you. Look forward to finding out about your web page
    yet again.

  • Psilocybe mushroom near me
    Posted at 20:27h, 16 December

    … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: festivaldelloriente.it/10-cose-da-vedere-a-kyoto/ […]

  • Slaying the inflation dragon would pave the way for
    Posted at 20:10h, 27 December

    Wow, that’s what I was seeking for, what a material!
    present here at this weblog, thanks admin of this web page.

  • bonmati asesors l piyango
    Posted at 05:06h, 28 December

    It is not my first time to go to see this site, i am visiting this web page dailly and take
    pleasant facts from here every day.

  • warfant in farmacia italiana
    Posted at 08:35h, 12 January

    What’s Taking place i am new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It absolutely helpful and it has helped me out loads.

    I’m hoping to give a contribution & assist other customers like its helped me.
    Great job.

  • procyclidine kaufen in Europa
    Posted at 05:01h, 13 January

    Very good site you have here but I was curious if
    you knew of any forums that cover the same topics
    discussed in this article? I’d really love to be a part of
    community where I can get responses from other experienced individuals that
    share the same interest. If you have any suggestions,
    please let me know. Many thanks!

  • aankoop van tolterodinetartraat sandoz in Duitsland
    Posted at 07:04h, 27 January

    Howdy I am so delighted I found your blog
    page, I really found you by mistake, while I was researching on Yahoo for
    something else, Regardless I am here now and would just like to say thanks a lot for a incredible post and a all
    round thrilling blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read it all
    at the minute but I have saved it and also included your RSS
    feeds, so when I have time I will be back to read a lot
    more, Please do keep up the great jo.

  • Suivre Téléphone
    Posted at 03:36h, 30 January

    Lorsque vous avez des doutes sur les activités de vos enfants ou sur la sécurité de leurs parents, vous pouvez pirater leurs téléphones Android à partir de votre ordinateur ou appareil mobile pour assurer leur sécurité. Personne ne peut surveiller 24 heures sur 24, mais il existe un logiciel d’espionnage professionnel qui peut secrètement surveiller les activités des téléphones Android sans les en informer.

  • Orelia
    Posted at 06:08h, 05 February

    My brother recommended I might like this web site.
    He was entirely right. This post truly made my day.
    You can not imagine simply how much time I had spent for this info!
    Thanks!

  • encuentra genox sin necesidad de receta en Lima
    Posted at 08:39h, 05 February

    My brother suggested I might like this website. He was totally right.

    This post actually made my day. You cann’t imagine simply how much time I had spent
    for this information! Thanks!

  • wo man sumatriptan in Brüssel kaufen kann
    Posted at 16:40h, 05 February

    Hello, Neat post. There is an issue together with your web site in web explorer, would test this?
    IE still is the market chief and a large part of other people
    will omit your excellent writing because of this problem.

  • fucidin avec ou sans ordonnance en France
    Posted at 08:02h, 06 February

    Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though
    you relied on the video to make your point. You definitely know what youre talking about, why waste your intelligence on just
    posting videos to your weblog when you could be giving us something
    enlightening to read?

  • prezzo di diltiazem su prescrizione in Italia
    Posted at 09:23h, 06 February

    Excellent blog right here! Additionally your
    website rather a lot up fast! What host are you the use of?
    Can I am getting your affiliate link in your host?
    I want my site loaded up as fast as yours lol

  • Suivre Téléphone
    Posted at 11:38h, 11 February

    Lorsque vous essayez d’espionner le téléphone de quelqu’un, vous devez vous assurer que le logiciel n’est pas trouvé par eux une fois qu’il est installé.

  • magic mushroom spores australia
    Posted at 08:59h, 11 March

    … [Trackback]

    […] Find More here on that Topic: festivaldelloriente.it/10-cose-da-vedere-a-kyoto/ […]

  • ติดตั้งโซลาเซลล์
    Posted at 03:46h, 02 April

    … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: festivaldelloriente.it/10-cose-da-vedere-a-kyoto/ […]

Post A Comment