CHE COS’È IL CROWDFUNDING?

Il crowdfunding a scopi benefici, destinato per il no profit e per gli Enti del Terzo Settore, permette sulla base di una collaborazione sociale di mettere in comune risorse finanziarie allo scopo di una raccolta fondi per finalità di utilità sociale.

CHI SIAMO:

Il festival dell’Oriente è una manifestazione fieristica itinerante organizzata da più di 10 anni in tutta Italia con l’obiettivo di diffondere la cultura, le tradizioni e il folklore dei paesi orientali e mediorientali con la partecipazione e la collaborazione di Ambasciate, Uffici Consolari, Enti Benefici e chiunque abbia a cuore l’incontro, il dialogo e il supporto tra persone e paesi.

LE NOSTRE FINALITÀ

Da queste premesse nasce la nuova piattaforma del Festival Dell’Oriente tra cui scopi c’è quello di favorire la raccolta di donazioni on-line volte a supportare e sviluppare idee e progetti “Propri” e da parte di Enti Terzi riguardo a tematiche di utilità sociale, l’integrazione tra i popoli, l’aiuto e la difesa dei più deboli ed emarginati, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

COME PRENDERE PARTE:

Basta selezionare l’iniziativa a cui si vuole aderire, sarà possibile effettuare la donazione attraverso carta di credito, bonifico bancario o paypal.

LE RACCOLTE CHE SOSTENIAMO

I PROGETTI A CUI ABBIAMO ADERITO

Salvaguardia delle api

ABBIAMO DONATO 500€ PER SALVAGUARDARE LE API

Foresta in Malesia

ABBIAMO PIANTATO 800 ALBERI IN MALESIA

Sfollati in Jamalpur

ABBIAMO DONATO 2000€ ALLA POPOLAZIONE DEL JAMALPUR

Inserire testo descrizione della campagna di donazione

Inserire testo descrizione della campagna di donazione

Inserire testo descrizione della campagna di donazione