YG entertainment

"Non c’è niente come tornare in un luogo che non è cambiato, per rendersi conto di quanto sei cambiato”

YG ENTERTAINMENT: LA NUOVA SEDE

 

Fonte: www.cultura-coreana.it

Un grandioso progetto durato in totale otto anni, di cui quattro dedicati alla effettiva costruzione, per il nuovo quartier generale della major YG Entertainment, società d’intrattenimento sudcoreana, fondata nel 1996 da Yang Hyun Suk. YG Entertainment: nuova sede sarà stellare in tutti i sensi!

AMBIZIOSO PROGETTO NATO BEN 8 ANNI FA
Lo annuncia la stessa agenzia, dal 16 settembre sono iniziati i trasferimenti presso la nuova sede nel distretto di Mapo a Seoul, quartiere Hapjeong.
La nuova sede sorge esattamente vicino ai loro vecchi uffici, ma è ben dieci volte più grande.
Per un totale di 14 piani, la superficie totale dell’edificio è di 19.835 metri quadrati.
Completamente insonorizzata fra i vari piani, la nuova sede di YG Entertainment conta un’auditorium, innumerevoli sale prove di danza e studi di registrazioni, mentre un intero piano sarà dedicato alla caffetteria.
I piani interrati invece, ospitano l’area dedicata a fitness e benessere, mentre un ponte sospeso collegherà la vecchia e la nuova sede.

UNA NUOVA AREA DEDICATA AI FAN
I primi progetti partono nel 2012, mente si inizia a costruire nel 2016, ma YG Ent. questa volta ha pensato anche ai fan. Difatti l’agenzia ha acquistato uno stabile in costruzione proprio di fronte la sua nuova sede per creare aree tematiche, espositive e per l’offerta di servizi primari ai fan.
Al momento nella rosa dell’agenzia fioriscono gruppi come BLACKPINK, BIGBANG, iKon e molti altri tra artisti musicali e attori. Insomma, alcuni dei più grandi artisti Kpop del nuovo millennio!