Palau Langkawi

“L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso”

LANGKAWI – IL PARADISO DELLA MALESIA

 

Fonte: Corrado Prever

Alla ricerca di belle spiagge e abbastanza deluso dal mare di Penang mi sono spostato in traghetto per visitare Langkawi e fare delle foto alle rinomate spiagge.
In realtà si tratta di un arcipelago di ben 104 isole nel Mar delle Andamane, al largo della costa nord-occidentale, della Malesia, la più grande delle isole è Pulau Langkawi.

L’isola si estende per circa 25 km, le zone costiere sono costituite da pianure alluvionali punteggiate da creste calcaree e montagne ricoperte di foresta.
Ma di certo ero qui per altro, per il mare, tra le varie spiagge Pantai Cenang è sicuramente una delle più popolari di Langkawi, ricca di sistemazioni economiche, è caotica e trafficata, ma anche lì un tramonto mi ha regalato foto magnifiche.

Affittando un motorino è possibile visitare le spiagge nella parte nord dell’isola Langkawi, decisamente tra le più tranquille e pulite dell’isola, con quasi nessuno intorno.
Il tragitto si snoda tra strade asfaltate che corrono dentro la giungla, davvero bello… fino a quando non sono rimasto con due ruote del motorino a terra nel mezzo del nulla!