Kuala Lumpur

“Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo”

KUALA LUMPUR – LA CAPITALE DELLA MALESIA

 

Fonte: Corrado Prever

Aspettando in Kuala Lumpur di ottenere il visto dalla ambasciata del Myanmar ho proseguito con la mia visita e con le foto a quanto mi incuriosiva della capitale della Malesia.
Sono sempre rimasto affascinato dai grattacieli, così mi sono diretto verso le famose torri gemelle, il simbolo della Kuala Lumpur moderna, le Petronas Towers, che considero davvero una bella opera di architettura.
In quel momento non era possibile salire sulle torri, ma ho sfruttato veramente bene il tempo scattando forse tra le foto migliori a Kuala Lumpur.

E’ stata la mia seconda volta in Kuala Lumpur, decisamente non si ha mai idea nella vita se si tornerà o meno in un posto, ero già stato qui nel 2007 per lavoro ma solamente alcuni giorni, avevo si fatto alcune foto con la macchina analogica ma in questo caso la Malesia era parte integrante del mio progetto di viaggio e Kuala Lumpur era il posto dove iniziare.

Con lo sviluppo economico purtroppo i vecchi edifici sono stati rasi al suolo per far posto a quelli nuovi, pratica che trovo veramente odiosa, alla fine questo fa diventare ogni capitale asiatica una fotocopia di se stessa perdendo le caratteristiche e la tradizione che ci stanno dietro.

l primo luogo dove sono tornato è la Chinatown di Kuala Lumpur, in particolare Petaling Street, dove ho avuto l’opportunità di fare qualche foto davvero interessante, sono veramente affascinato da questo tipo di posti. Passerei ore a guardare un mondo così diverso dal mio che mi scorre intorno.
In questi casi cerco di diventare invisibile, di sparire, di osservare.