Gamagori

"Una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima”

La città di Gamagori e il parco Laguna Ten Bosch

 

Fonte: www.cultura-giapponese.it

Situata a 55 km a est di Nagoya, Gamagori è la più grande città termale (onsen in giapponese) della prefettura di Aichi. Circondata dalle penisole di Atsumi e Chita, questa è una delle mete balneari più turistiche della prefettura. Sono presenti quattro onsen lungo i 47 km di costa: Miya Onsen, Gamagori Onsen, Katahara Onsen e Nishiura Onsen. Inoltre templi e santuari arricchiscono il patrimonio di questa città che attrae migliaia di turisti ogni anno grazie anche alle zone termali invernali e gli sport acquatici come il wind surf e la navigazione nel periodo estivo.
Con il suo pittoresco paesaggio che spazia dal mare alle montagne, Gamagori è uno di quei posti dove si può percepire realmente la vera cultura giapponese.

Il Laguna Ten Bosch, l’attrazione più moderna di Gamagori, si trova a solo un’ora di strada da Nagoya. Al suo interno si possono trovare il resort balneare “Lagunasia”, il centro commerciale “Festival Market” e l’Hotel Laguna Hill. Inoltre si può trovare il complesso balneare “Thalgo Laguna”, che offre trattamenti di bellezza e salutari utilizzando la famosa acqua termale.

 

-Lagunasia: Questo parco acquatico è famoso per le sue attrazioni amate da grandi e piccoli. Il parco, costruito come un porto tradizionale, è il più grande della prefettura e offre più di 15 attrazioni e 6 piscine, montagne russe e giostre varie. Inoltre, l’incredibile show serale 3D è una delle attrazioni principali della città. Lagunasia offre inoltre la simulazione del viaggio del capitano Luffy e della sua truppa, direttamente da One Piece, in una nave ricostruita a dimensione naturale. Non fartelo scappare! Una crociera con i tuoi personaggi manga preferiti può essere fatta solo qua!

-Laguna Festival Market: al suo interno si trova il mercato ittico con 120 posti a sedere dove si può gustare non solamente del tipico sushi fresco ma anche altre specialità appena pescate. Nel negozio si possono trovare tutti gli articoli più alla moda mentre il Vege Cul offre frutta e verdura provenienti dal territorio. Non perderti i ristoranti in riva al mare e la ruota panoramica di 65 metri!

-Hotel Laguna Hill: Questo hotel, situato nella parte est di Laguna offre lussuose stanze e un servizio perfetto per il vostro relax.

-Thalgo Laguna: la spa offre la talassoterapia, eseguita con l’acqua marina, capace di eliminare il tuo stress quotidiano. Inoltre questo resort offre una vasta offerta di trattamenti per la vostra bellezza e salute. Per esempio, i getti di acqua pressurizzati massaggeranno i vostri muscoli affaticati. Aperto dalle 9:30 alle 21:30.

-Laguna spa: il miglior modo per provare il tradizionale onsen giapponese che prende la sua acqua da 1400 metri di profondità. Aperto dalle 07:00 alle 22:00.

-Flower Lagoon: un parco floreale ottimale per bellissime foto

-Huis Ten Bosch: un teatro per musical e spettacoli, con attrici donne in stile Takarazuka. Rilassarsi, giocare, pranzare e cenare, cosa potresti desiderare di meglio?

 

Come arrivare
Laguna Ten Boach si trova nella parte orientale di Gamagori, vicino all’area termale di Miya Onsen. Il modo più veloce per arrivare a Gamagori con mezzi di trasporto pubblico è con i treni JR dalla stazione di Nagoya sulla linea Tokaido Main in direzione Toyohashi. Dalla stazione di Gamagori ci sono autobus gratuiri ogni mezz’ora, il viaggio dura 15 minuti.