Semi di lino

"Sono particolarmente apprezzati perchè estremamente ricchi di proprietà benefiche"

I Semi di Lino sono buoni per la tua salute: contengono il doppio di acidi grassi essenziali omega 3 del pesce e sono un’ottima fonte di fibre, vitamine e minerali. I semi di lino possono essere definiti, a tutti gli effetti, i semi della salute per via delle loro numerose proprietà benefiche e nutrizionali per l’organismo e nonostante le loro piccole dimensioni: è importante consumarli in modo regolare ed inserirli nella propria alimentazione.
Sono ricchi di elementi nutritivi in grado di proteggere l’organismo, prevenendo le malattie a carico dell’apparato circolatorio: un alimento utile nel trattamento di patologie come l’ipertensione.
L’assunzione dei semi di lino migliora le capacità digestive ed il loro consumo è indicato durante la menopausa, per prevenire l’osteoporosi ed altre patologie alle ossa, al cuore e all’apparato digerente.
E’di aiuto contro la stitichezza e la cistite, grazie all’azione emolliente a beneficio dell’intestino e dell’apparato urinario.
Fornisce proteine, vitamine del gruppo B e sali minerali come il fosforo, il magnesio, il rame ed il manganese.
I semi di lino rinforzano il sistema immunitario e contribuiscono alla depurazione dell’organismo, oltre ad essere di aiuto nella prevenzione del tumore al seno, alla prostata ed al colon.
Inoltre, questo prezioso alimento contrasta emorroidi, ascessi, infiammazioni della gola e dolori reumatici. Il loro consumo regolare favorisce lo sviluppo della corteccia celebrale del bambino durante la gravidanza.