Al Festival dell’Oriente non poteva mancare il settore dedicato alla Gastronomia, con tantissime prelibatezze provenienti da diversi paesi del Sol Levante a disposizione di tutti i visitatori del Festival dell’Oriente!
Troverete corsi e tour guidati a cui potrete partecipare liberamente, per scoprire alcune delle più famose tecniche di preparazione dei prodotti enogastronomici del mondo Orientale.
Potrai provare a creare ed impastare con le tue mani i deliziosi ravioli cinesi, imparare i metodi e le tempistiche di cottura della Tajine o ancora scoprire come si intaglia la frutta in Thailandia. Metti le mani in pasta con la pasticceria thailandese, fatti guidare in un tour per le vie del tè orientali, impara i segreti nascosti sull’uso delle spezie…
Per prenotarsi indicare: NOME, COGNOME E CONTATTO TELEFONICO.
OGNI MODULO COMPILATO E’ VALIDO SOLO PER UN NOMINATIVO; PERTANTO E’ NECESSARIO COMPILARE TANTI MODULI QUANTI SONO I NOMINATIVI DA ISCRIVERE.
Si accettano prenotazioni online solo tramite MODULO.
Oppure in loco sui moduli che troverete nelle zone preposte durante il Festival, fino ad esaurimento posti.
NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI TELEFONICHE.
LA PRENOTAZIONE SI INTENDE ACCETTATA SOLO IN CASO DI RICEZIONE DELLA EMAIL DI CONFERMA. IN CASO CONTRARIO, LA PRENOTAZIONE ONLINE NON SARÀ ANDATA A BUON FINE.
OGNI ATTIVITA’ PRENOTABILE ONLINE CONSERVA ANCHE UN NUMERO DI POSTI PER I VISITATORI CHE DESIDERANO PRENOTARSI DIRETTAMENTE DURANTE L’EVENTO.
TROVERETE I MODULI DI PRENOTAZIONE NELLE AREE PREPOSTE AD OGNI ATTIVITA’ ALL’INTERNO DELLA FIERA.
Il Tè ha una storia antica di millenni ed è stata la Cina il primo Paese al mondo a sviluppare cerimoniali e rituali, per offrire la preziosa bevanda.
Questa arte Thailandese sarà spiegata da professionisti del settore dell’Associazione Culturale “Naga Thailandia”.
Imparare l’arte della pasticceria thailandese con l’Associazione Naga Thailandia. Potrai portarti a casa le tue creazioni.
I visitatori più curiosi potranno provare con le loro mani a fare i tipici ravioli cinesi Jiaozi, sotto le indicazioni dello chef Chen Jun!
Per la prima volta al Festival dell’Oriente di Milano l’associazione di Sakè Sommelier “J-Sake” con lo scopo di insegnare come gustare il Sakè.
Le spezie non sono soltanto buone da mangiare, ma hanno tantissime proprietà benefiche! Un vero approccio sensoriale, che coinvolgerà l’olfatto, la vista ed il tatto.
Il nome Tajine indica sia la pentola che la pietanza che grazie ad essa si prepara. Impara l’utilizzo di questo antico strumento!
La maestra Li Jinge insegnerà come tenere in mano le bacchette e come afferrare piccoli oggetti di diverse dimensioni.