fbpx

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

“La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo”

Oltre al celeberrimo Festival del Porto Navale Jinhae, molti sono i luoghi della Corea del Sud dove godersi i festival della fioritura dei ciliegi. Oltre ai festival potete ammirare i ciliegi in fiore nei campus di alcune storiche università, o nei paraggi di importanti edifici storici.

 

JEJU FESTIVAL DEI CILIEGI IN FIORE (제주 왕벚꽃축제)


Questo evento annuale ha luogo nell’isola di Jeju, a fine aprile / inizio maggio. I ciliegi King Cherry Trees possono essere ammirati ovunque nell’area del centro di Seogwipo e nel complesso sportivo di Jeju. Si dice che i petali dei fiori di King Cherry Tree siano i più grandi tra tutti i ciliegi. Dato che questi alberi fioriscono per 2 o 3 soli giorni, si è molto fortunati se li si vede in piena fioritura.

 

FESTIVAL DEI FIORI DI PRIMAVERA DELL’ISOLA YEOUIDO (여의도 봄꽃제)

Questo evento annuale si tiene ad inizio aprile, ma naturalmente le date dipendono dalle condizioni climatiche. Ha luogo sulla Yunjung-ro, la strada di 1,7 KM che sfoggia vari tipi di fiori primaverili, inclusi azalea, forsythia, azalea reale e naturalmente i fiori di ciliegio che crescono sui circa 1.500 ciliegi della zona. La notte, le luci lungo la strada sono accese, abbellendo ancor di più la strada. Dopo aver ammirato i fiori, si possono visitare altri luoghi turistici in zona, per esempio passeggiando lungo il fiume Hangang o visitando l’edificio della National Assembly o il maestoso grattacielo 63.

 

FESTIVAL DEL LAGO SEOKCHON (석촌호수 벚꽃축제)


Un festival della fioritura dei ciliegi che ha luogo tra inizio e metà aprile. Sulle rive del lago Seokchon a Jamsil sono molte le attività come performance, mostre, live painting e concerti organizzati tra i ciliegi. Nei dintorni c’è anche il parco a tema Lotte World, se volete divertirvi ancora dopo aver visto i fiori di ciliegio.

 

UNIVERSITÀ DI KYUNG HEE


In Corea del Sud ci sono molte università con una lunga storia, così vi si trovano molti edifici storici. Per esempio, nella Kyung Hee University ci sono begli edifici in stile gotico che fanno da meravigliose scenografie per le vostre foto. Ci sono anche molti ciliegi, ammirabili in aprile.

 

UNIVERSITÀ DI SUNGKYUNKWAN


Un’altra università dove potete andare è la Sungkyunkwan University, che ha una storia di oltre 600 anni. Risale infatti alla dinastia Joseon e conserva molti edifici antichi. Il drama coreano Sungkyunkwan Scandal (성균관 스캔들) è la storia di una donna che si traveste da uomo per poter frequentare la scuola confuciana, riservata ai soli maschi. Un drama girato nel campus di questa università, tra gli edifici antichi. C’è anche un ginkgo biloba piantato nel 1519, considerato monumento nazionale. I fiori di ciliegio sbocciano in aprile dentro il campus universitario.

 

PALAZZI STORICI

 

Se vi piacciono i grandi monumenti storici, potete visitare palazzi come Gyeongbokgung Palace e Deoksugung Palace, antichi edifici circondati da ciliegi in fiore forniscono uno scenario meraviglioso.
Insomma, i posti da visitare in primavera in Corea del Sud sono veramente tanti, sbizzarritevi!

Condividi su:

Articoli correlati: